I padroni di casa

Chi siamo

La nostra storia d’amore incomincia il 15 gennaio 2008 all’Hotel Flora. Da questo momento diventa la nostra prima casa. Vivere e lavorare qui è il nostro sogno che realizziamo ogni giorno. Amiamo la pozione tranquilla vicino al fiume Passirio, la vicinanza al centro e alle scuole dei nostri bambini. Un lusso che possiamo solo apprezzare.

In questi anni molte cose sono cambiate. Siamo cresciuti e abbiamo sempre in mente nuovi progetti. Come famiglia e come impresa.

Così a luglio 2013 abbiamo aperto la nostra seconda struttura, il City Hotel Merano, il gioiello più nuovo della città sul Passirio. Un hotel di città che si è posto l’obiettivo di differenziarsi dalle altre strutture della zona: giovane, fresco e moderno, con un tocco internazionale e con un grande amore per i dettagli. E il Ristorante e Tapas Bar THE GALLERY presso il City Hotel Merano. Un luogo con un’atmosfera moderna ed elegante, nella quale si sentono a loro agio gli ospiti dei nostri hotel e i visitatori del ristorante. E ora, nella primavera del 2019, stiamo aprendo l’Hotel Villa Laurus. Un piccolo gioiello nel verde.

Lavorare con quattro prodotti così diversi è davvero appassionante. Una grande sfida.

 

Volete sapere qualche cosa di più su di noi?

 

Dr. Barbara Hölzl

Prima di tutto, io, Barbara Hölzl, l´anima delle due strutture. Dopo gli studi in economia internazionale a Innsbruck, Vienna e Lund sono stata consulente in una società di consulenza turistica e collaboratrice scientifica presso l´Eurac a Bolzano. Ho inoltre concluso un Master in Business Administration presso l´SMBS di Salisburgo, trascorrendo un periodo di studio presso la facoltà di Economia di San Gallo e la School of Economics di Vancouver.

Figlia di albergatori, sono rientrata dopo il periodo di studio nel mondo del turismo. Circondarmi di persone e poter renderle felici durante le loro vacanze è la mia vocazione.

Lo sviluppo della nostra città, in cui sono cresciuta, mi sta molto a cuore. Questa è la ragione per cui sono coinvolta nel consiglio direttivo dell’HGV di Merano e nel CdA dell´Azienda di Soggiorno di Merano. E per fare tutto ciò mi affido nientemeno che alle parole del grande Goethe: “Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare.”

 

Dr. Stefano Pippi

Questo motto è condiviso anche da mio marito Stefano Pippi, il calcolatore dal grande cuore. Dopo gli studi in Economia e Commercio all´università di Trento e un master in Diritto Tributario all´Università di Bologna ha lavorato per vari anni presso il reparto fiscale dell´HGV ed è stato collaboratore presso una società di consulenza aziendale del settore turistico. In qualità di membro dell´Associazione Nazionale Consulenti Tributari dirige dal 2003 lo studio Data Consult con l´obiettivo di garantire un futuro roseo alle due strutture.
Sempre dietro le nostre spalle, controlla tutto con occhi attenti e fissa i nostri obiettivi. È in poche parole il nostro motore.

E poi ci sono naturalmente Valentina e Matthias, i nostri piccoli angeli, già desiderosi di seguire la strada dei genitori.

 

Il nostro Team

All’inizio eravamo in pochi. Solo un piccolo team dedicato.

Poi sempre di più, in modo da poter continuare a migliorare la qualità del servizio dei nostri hotel.

Abbiamo raggiunto attualmente i 60 dipendenti, che si prendono cura quotidianamente dei nostri ospiti. Da albergatori appassionati trasmettiamo i nostri valori e la nostra visione a tutti i dipendenti, in modo che li possano condividere e realizzare.

Cerchiamo di supportare i nostri dipendenti ovunque possiamo. Con corsi interni. Con un supporto finanziario per la loro istruzione. Con stage in Italia e all’estero. E naturalmente anche attraverso il nostro asilo aziendale Playground, in cui i bambini vengono amorevolmente seguiti durante l’orario di lavoro.

Quello che vogliamo sono dipendenti formati e soprattutto motivati. Ne abbiamo bisogno per poter costantemente soddisfare e sorprendere i nostri ospiti.

In altre parole, siete calorosamente benvenuti nella P&H Family.

La famiglia Hölzl Pippi e collaboratori