La festa della fioritura 2020 a Merano e dintorni

Primavera nella Val d’Adige

La festa della fioritura fa sbocciare anche una serie di eventi primaverili. Storia, musica, paesaggi meravigliosi, specialità da leccarsi i baffi… tutto all’insegna della primavera.

Negli incantevoli borghi dell’alta Valle d’Adige. Intorno a Merano. Un’autentica, inebriante festa dei sensi. Dal 1996. Ogni anno ad aprile. La primavera, che gusto!

Gli attrazioni del 2020:

I Sapori del maso a Lana

La Festa della fioritura a tavola! Uno dei momenti salienti del festival. Nel centro storico di Lana. Il rinomato mercato contadino con prodotti locali direttamente dal contadino. Assolutamente da provare e gustare!

Alle bancarelle: Prodotti dei contadini dei dintorni. Speck e formaggi, frutta e verdure, vini e distillati, cioccolato e miele. E prodotti di artigianato, provenienti direttamente dai loro masi. Da assaggiare, comprare e gustare.

Presso i stand gastronomici: Gustosi piatti primaverili su base di mele e erbe selvatiche. Abbinato a qualche buon calice di vino dell’Alto Adige. Con show cooking. Per i buongustai e coloro che vogliono diventarlo.

La musica dei complessi musicali locali è ovunque. Per rendere la giornata piacevolmente spensierata e divertente. La primavera nell’aria.

Festa dei masi in fiore

Un’escursione attraverso il paesaggio primaverile in fiore ai i tipici masi e caseggiati storici. Per conoscere casa e fattoria, cucina e cantina. Dalla tenuta al maso, dal presente alla storia, dai sapori alle delicatezze. Con servizio navetta gratuito. Una domenica all’insegna del gusto e della tradizione.

Seguite le dimostrazioni sulla produzione di grappe e liquori, birra, vino o miele. O accompagnate i contadini nei loro vigneti e frutteti. Per conoscere la vita contadina e prodotti tipici. Gustate le specialità primaverili regionali, personalizzati con passione e amore per i dettagli. Rovistate nelle bancarelle dei mercatini con prodotti tipicio e artigianato. Un tour primaverile da maso a maso. Una vera e propria scoperta attorno alle bellezze e bontà primaverili.

Torneo di Golf ai meli in fiore

L’occasione giusta per aprire la nuova stagione del golf. Sul piacevole impianto a 9 buche a Lana. Per golfisti di tutte le età e di tutti i livelli. Con tipici spuntini e bevande rinfrescanti durante il torneo. Una premiazione con interessanti vincite. E una cena insieme con menù primaverile.

E per tutti i futuri golfisti: Open Day Golf, una giornata delle porte aperte per famiglie e interessati allo sport. Con consigli utili di insegnanti di Golf professionali. Informazioni utili riguardo il Golf, vista panoramica inclusa.

Lanaphil

Ritrovo internazionale di collezionisti. Per amatori e collezionisti di cartoline d’epoca, francobolli, schede telefoniche, numismatica militaria, annulli, santini, titoli storici, banconote, grafica, libri, foto e altre curiosità. Per comprare, vendere e scambiare.

Il programma

Inoltre, un programma svariato di visite guidate con esperti, escursioni ornitologiche mattutine, guide nei frutteti, tour guidate in bici, workshop per elaborare prodotti naturali, escursioni di primavera attraverso la natura, meditazione in luoghi di forza e mercatino delle pulci primaverile.

Al programma attuale …