Merano Flower Festival 2024

Fiori di primavera

Torna il “Merano Flower Festival”! Dal 25 al 28 aprile 2024. Per la quarta volta. Un fulcro del Festival “Primavera Meranese”. Con il motto sempre valido: dove il Mediterraneo incontra le Alpi. All’insegna della biodiversità e della sostenibilità.

I luoghi del Festival sono la Piazza Terme, la parte pubblica del Parco delle Terme e la Passeggiata lungo Passirio. Cuore dell’evento: la mostra mercato di fiori e piante rare con una cinquantina di rinomati espositori nazionali ed esteri, accuratamente selezionati dalla giornalista specialista piemontese Mimma Pallavicini.

Scoprite luoghi primaverili pieni di bellezza ed eleganza, passeggiate tra innumerevoli fiori profumati, discutete con esperti, acquistate l’una o l’altra pianta ornamentale e lasciatevi ammaliare dai diversi profumi, colori e sapori. Un evento per tutti i sensi che suscita curiosità sul meraviglioso mondo delle piante.

Merano Flower Festival a Merano:

  • grande mostra mercato di piante ornamentali sulla Passeggiata Lungo Passirio
  • installazioni artistiche nel centro di Merano:
    – Salotto urbano: lampade enormi, sospese nell’aria, per #momentidiluce sotto i portici di Merano, in perfetta armonia con l’architettura degli edifici creando quest’atmosfera speciale, per #momentidiluce sotto i portici di Merano
    – le amache nel Parco Elisabetta per piacevoli pause
    – i cazador-del-sol®, “Suncatchers” posizionati in vari punti del centro città: nella Piazza Terme, nella Passegiata, nella Via Cassa di Risparmio fino al Castello Principesco