Merano tra natura e poesia

3 proposte romantiche

Non bisogna per forza essere in due per passare dei momenti magici. Rilassatevi sulle terrazze sul Passirio, la spiaggia meranese di fronte alle Terme. Noleggiate una bici per scoprire Merano a due ruote. Sorseggiate un aperitivo nel nostro Bar.

Oppure scoprire le nostre proposte romantiche …

Il sentiero della poesia. Dal 1997 la poesia si è “intrufolata” nelle passeggiate della Gilf. Tra una pianta esotica e l’altra si possono leggere poesie in italiano, tedesco e inglese di poeti come Rainer Maria Rilke, Ezra Pound o famosi poeti italiani del passato. Non importa portarsi dietro il libro, le poesie sono direttamente incise sulle panchine e vi accompagnano nella vostra passeggiata.

La Cascata di Parcines. Un vero e proprio spettacolo naturale è la cascata di Parcines. La sua massa d’acqua viene alimentata di mese in mese dallo scioglimento dei ghiacciai. Si può raggiungere in bus partendo dall’omonimo paese, oppure a piedi dal sentiero delle roggie. Da non perdere!

Facciamoci un film … Per concludere in bellezza vi proponiamo un panorama mozzafiato, il cinema natura Knottnkino, tra Verano ed Avelengo. Comodamente raggiungibile a piedi dall’albergo Gasthof Alpenrose. Non solo non crederete ai vostri occhi, ma se li chiuderete scoprirete nuovi suoni e profumi. Curiosi? Date un’occhiata: Knottnkino