Itinerario alla scoperta di Merano e dintorni

Dove il romanticismo parla tutte le lingue

Gustatevi Merano … e non solo. Nel vostro pacchetto c’è un bellissimo regalo, scartatelo. Troverete paesaggi indescrivibili, specialità preparate da cuochi “stellari” e tutta la bontà dei prodotti contadini. Non vedete l’ora di partire, vero? E allora via, alla scoperta di Merano.

1 giorno: Il sapore dell’Alto Adige

Entrate nel mondo di Pur Südtirol, l’ideale punto di partenza per il nostro viaggio intorno al gusto. Prodotti tipici dell Alto Adige. Un nome – una garanzia!
Il viaggio prosegue in Val d’Ultimo con il giro dei masi, fino a raggiungere Kuppelwies al lago di Zoccolo.

2 giorno: Giardini e Terme

I Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff accolgono delle vere rarità, oltre che un museo dedicato al turismo. Dopo essere usciti dall’Eden, vi attende una romantica passeggiata sul sentiero di Sissi, che vi porterà alle Terme di Merano. Qui avrete l’imbarazzo della scelta tra piscine, saune, reparto wellness e palestra. Da sfruttare al massimo con il ticket Giardini & Terme. Fate un tuffo dove l’acqua è più blu.

3 giorno: Dalle nuvole alle stelle

Che aria tira? Scopritelo con un volo in tandem col parapendio dal Ivigna.
Una volta atterrati il volo continuerà. Sulle vette del gusto, grazie ad una cena presso uno dei 5 cuochi stellati di Merano e dintorni.

4 giorno: Shopping!

Che ne dite di andare all’arrembaggio dei negozi del centro di Merano? Scoprite come tradizione e innovazione si incontrano tra colori e tessuti.
Il pomeriggio si cambia scenario, la passeggiata continua sul Waalweg di Lagundo, un sentiero della roggia. Lo potete raggiungere dalle passeggiate Tappeiner, continuando poi fino a Lagundo. Se al ritorno invece siete stanchi, non c’è problema, Il bus vi porterà fino al vostro Hotel a Merano.

5 giorno: Il piacere della tradizione

Le passeggiate Tappeiner vi attende impaziente di mostrarvi i tesori della natura. Scoprite la magia delle piante mentre vi godete Merano dall’alto, per poi rilassarvi in una osteria tipica. Il nostro suggerimento per l’autonno: il “Törggelen”. La castagnata autunnale che profuma di caldarroste. Il tutto accompagnato da un bicchiere di vino nuovo.

  • 5 proposte diverse
  • In macchina o usufruire con il vostro Südtirol Alto Adige Guest Pass dei mezzi pubblici.
  • Chiedete a noi