Il Mercato Meranese
Un saluto dall’Alto Adige
Un nuovo mercato nella lunga e vivace tradizione commerciale della città di Merano. Basato sui principi della regionalità e della sostenibilità. Un’esperienza nuova e attrattiva. Ed un connubio fra agricoltura, artigianato, turismo e vita cittadina. Per agli ospiti e alla popolazione locale.
Con 22 stand. Ideati da Martino Gamper, designer di fama internazionale di origine meranese. Vincitore dell’“Icon Awards Designer of the Year 2014”: Per la combinazione armoniosa di artigianato tradizionale e design contemporaneo.
I punti chiave:
Punto d’incontro
Stare insieme. Sul Mercato Meranese. Un luogo d’incontro e di scambio. Per ospiti e meranesi. Durante una degustazione o un aperitivo. Con musica dal vivo di band locali.
Regionalità
Creazioni sudtirolesi. Sul Mercato Meranese. Piattaforma per i produttori dell’Alto Adige e la vendita diretta dei prodotti agricoli. E per i mestieri rurali tradizionali. Dove vengono proposti esclusivamente prodotti agroalimentari e artigianali coltivati o realizzati in Alto Adige.
Stagionalità e Tradizione
Sapori e tradizione. Sul Mercato Meranese. Con prodotti di stagione. E specialità gastronomiche tipiche. Vivete la regione del gusto Alto Adige. Gustando, provando. E portandola a casa. Con degli acquisti particolari ed autentici.
Sostenibilità
All’insegna della sostenibilità. Sul Mercato Meranese. Dove rivivono antichi mestieri artigianali oggi raramente esercitati. Attraverso il recupero dei manufatti. Con la riparazione artigianale di attrezzi quotidiani. Per una vita incline alla sostenibilità.
Qualità
Prodotti genuini e gustosi. Sul Mercato Meranese. Grazie a precisi criteri di qualità. Per l’assegnazione degli stand ai gestori. E la qualità proposta. Tramite costanti controlli. Per garantire la massima qualità di prodotti e servizi.
Varietà
Turni per un’offerta migliore. Sul Mercato Meranese. Stand permanenti. Durante tutta l’estate. Stand a rotazione. Per merce selezionata, elaborata in piccole quantità. E la raccolta fresca. Per seguire al meglio il ritmo dei cicli della natura e dell’opera dell’uomo.
Design
Tradizione in veste contemporanea. Sul Mercato Meranese. Allestito nel design di Martino Gamper, affermato designer meranese. Un dialogo fra contesto urbano e tradizione sudtirolese.
Apertura:
- Dall’ultimo sabato di marzo al secondo sabato di ottobre
- Ogni sabato mattina dalle ore 9.00 alle 13.00
- In Corso Libertà superiore, nelle vicinanze di Piazza della Rena
- Concerti e spettacoli dal vivo di band locali