Medical SPA

L’acqua è un’ottima medicina

Merano ha una lunga tradizione come città di cura. Per tornare sani, oppure per restarlo! Le Terme di Merano reinterpretano questa tradizione con offerte terapeutiche di ottima qualità in design puristico. Durante i trattamenti vengono utilizzati i prodotti dell’Alto Adige, oltre che acqua minerale ricca di radon, con molte proprietà terapeutiche.

Per un corpo sano e per rilassare anche la mente. Il personale È competente e l’atmosfera è quella giusta. Il team della medical spa inoltre unisce competenze di medicina generale con dermatologia e fisioterapia. Per una salute di ferro!

L’offerta nel dettaglio:

Bagni termali

Bagni di radon in acqua termale. Lascatevi avvolgere dal calore dell’acqua, curativo grazie agli effetti dell’idroterapia. I bagni hanno un effetto calmante e riducono i dolori alle ossa, giunture e malattie dei muscoli. Riducono i problemi cronici alle vene stimolando la circolazione e diminuendo la pressione sanguigna.
Riducono la sensibilità in caso di allergie, riducendone gli effetti. Immergetevi nella salute.

Inalazioni con acqua termale al radon

Inalazioni con getto di vapore alla piacevole temperatura di 38°C. Ideale in caso di infiammazioni croniche delle vie respiratorie superiori.

Inalazioni di aerosol. Goccioline a 30°C di calore. Ideale in caso di bronchite cronica.

Doccia nasale micronizzata con grandi particelle d’acqua. Ideale in caso di sinusiti croniche.

Impacchi di fango

Impacchi corpo parziale con fango naturale, ricchi di minerali preziosi e oligoelementi. Un piacevole calore curativo che riduce notevolmente i dolori. Adatti per mitigare malattie reumatiche, dolori articolari e problemi alla colonna vertebrale. Contro coliche e irrigidimenti muscolari. Gli impacchi sono ottimi per rafforzare il sistema immunitario, migliorare il metabolismo e attivare il processo di autoguarigione. Rilassante contro lo stress, stimolano inoltre la circolazione. Che bello quando la salute diventa un piacere!

Fisioterapia

Centro di competenza per fisioterapia e medicina sportiva. La fisioterapia può essere praticata con gli attrezzi oppure in acqua. Ginnastica riabilitativa, terapie ortopediche manuali, terapie funzionali, fisioterapia sportiva, elettroterapia e terapia a ultrasuoni, oltre che linfodrenaggio medico.

Terapia medica

Controllo medico base e check ups di medicina sportiva. Test di intolleranza, consulenze alimentari, trattamenti omeopatici, di fisioterapia e dermatologici.