Cinque città – cinque mercatini

Inseguendo il Natale tra i banchetti

In Alto Adige ci sono cinque mercatini di Natale doc. Uno di loro è ovviamente quello di Merano. Tutti facilmente raggiungibile in treno. Dalla stazione di Merano. A pochi passi dal City Hotel Merano.

A Merano il mercatino è mediterraneo. Palme ed abeti si contendono il paesaggio sulle passeggiate. Tra una casetta e design moderno, è un incontro di culture, tradizioni, emozioni.

A Bolzano il mercatino è “cittadino”. Classico, in centro, nel cuore della città, è il più tradizionale d’Italia. Da non perdere il bosco incantato nel Palais Campofranco.

A Bressanone il mercatino è imponente. Si presenterà a voi sormontato dal Duomo con il suo chiostro gotico. Per non parlare del presepe nel palazzo vescovile. Non lasciatevi intimidire!

A Brunico troverete un tipico mercatino sudtirolese. Situato tra le quattro porte della fortezza medioevale della città, è molto tradizionale ed offre una grande varietà di opere di artigianato.

A Vipiteno il mercatino è romantico. Circondato da casette colorate dalle caratteristiche vetrate, il fine settimana è possibile visitare il Museo delle Miniere della Val Ridanna e le miniere del Monteneve. Romanticissimo, specialmente di sera.