L’autunno meranese

L'imbarazzo della scelta

I 5 sensi la fanno da padroni in autunno. Golosoni e intenditori, amanti dell’arte, cultori della tradizione… sfogliate il calendario e fate la vostra scelta. Perché a Merano la qualità è di casa.

Festa dell’uva. 19.10 – 20.10.2024. C’era una volta … anzi no, c’è ancora! Dal 1886 concerti, sfilate in costume tradizionale, feste e mercatino dell’uva accompagnano Bacco nelle sue imprese. Ed è tutta una banda … musicale!

Festa della castagna. Da metá ottobre per 2 settimane. Facciamo una lista di tutto quello che si può scoprire in questi giorni? Feste delle castagne, mercati dei contadini, specialità sudtirolesi, la fiaccolata, visitare rovine, ammirare il corteo in costume … avete segnato tutto? Allora venite a Lana e dintorni.

Anteprima Merano WineFestival 2024. 25.10.2024. 250 spumanti, bianchi, rossi e passiti. Provenienti da tutta Italia. Con degustazione di prodotti tipici. Un assaggio del Merano Wine Festival. Nella Casa Thalguter a Lagundo.

Vino & Gourmet – delizioso autunno a Naturno. Da metà ottobre, per cinque settimane tutto ruota attorno al vino e alla buona cucina: degustazioni, wine & dine, visite alle cantine locali e tanto altro.!

Autunno contadino a Scena. Ottobre 2024. Passeggiate. Escursioni. Visite. Degustazioni. Castagnate. Mercato autunnale. Divertente. E molto tradizionale.
Se amate la tradizione non potete perdere questi eventi, se non l’amate vi ricrederete! Come resistere ad un Open Air Törggelen o ad una Bauernkuchl? Non sapete di cosa stiamo parlando? Andate a scoprirlo, non ve ne pentirete!

Merano International WineFestival. 08 – 12.11.2024 . 5 giorni di eventi a deliziare i cinque sensi. Uno degli eventi enogastronomici più esclusivi ed eleganti d’Europa.