Ippodromo Merano Maia
Jockey alla caccia del titolo
L’ippodromo di Maia. 40 ettari per lo sport equestre. Dal 1935. Uno degli impianti più belli e impegnativi d’Europa. Immerso in uno scenario mozzafiato tra le montagne. Al centro della città termale. Non lontano dal vostro albergo a Merano. E in più: come ospiti dei nostri Hotel vivete l’esperienza delle gare ad un prezzo speciale!
Un percorso aperto. Con una pista di 5 chilometri. Adatta per le corse in piano e per le corse ad ostacoli. In gran parte sotto gli occhi del pubblico. Gli ostacoli più spettacolari direttamente davanti alle tribune. Per una gara senza binocolo e ricca di emozioni.
L’apertura della stagione ogni anno il lunedì di Pasquetta. Con la tradizionale corsa al galoppo dei cavalli avelignesi. Bionde criniere e giovani cavalieri in costume tirolese. E la tradizionale sfilata attraverso il centro storico.
E poi la stagione vera e propria. Da maggio ad ottobre. Per lo più con corse ad ostacoli.
Apice e conclusione della stagione: il Gran Premio di Merano. Tenutosi per la prima volta nel 1935. Una corsa ad ostacoli (Steeple-Chase) di oltre 5.000 metri. La corse più vecchia e famosa a Merano. Abbinato alla Lotteria Nazionale. Appassionarsi. E vincere.
L’ippodromo di Merano:
- Apertura: 1935
- L’reale: 40 ettari di verde nel cuore di Merano
- Lunghezza della pista da corsa: 5 km
- I weekend di corse a cavalli: ca. 20 giornate da maggio ad ottobre
- Sconto sugli ingressi: chiedete alla reception il vostro biglietto scontato
- Le giornate delle corse …