Festival internazionale per ottoni 2024 a Merano
Dove la tuba ... tuba con il virtuosismo
Tre incredibili brass ensembles si incontrano nella città del Passirio. Per offrirvi altrettanti concerti e introdurvi nel magico mondo degli ottoni.
Eminence Brass: Che si tratti di un quartetto virtuoso o di un dinamico sestetto di ottoni, alcuni dei migliori solisti di ottoni britannici vantano un repertorio diversificato che abbraccia secoli di brillantezza musicale. Dai classici senza tempo ai capolavori contemporanei, ogni concerto è un arazzo vivente di stili ed epoche. Un’esperienza musicale diversificata e coinvolgente.
Blechschaden: La “fazione del divertimento” dell’Orchestra Filarmonica di Monaco di Baviera, famosa in tutto il mondo, dimostra a ogni esibizione che qualsiasi tipo di musica, sia essa pop o lirica, musical o sinfonia classica, può essere divertente se presentata in modo giusto e non convenzionale. Da ormai 40 anni: collaudato e mai eguagliato!
Wieder, Gansch & Paul: 3 musicisti purosangue con un programma provveniente da tutti gli angoli dei loro tre universi musicali: George Michael, Franz Schubert, Chuck Mangione, Johann Strauß, Toots Thielemans, Udo Jürgens, Henry Mancini, Billy Joel e via dicendo. Basso, melodia e armonia. Non bisogna nient’altro per una serata di concerto indimenticabile.
- Dove: Kursaal, Kurhaus Merano
- Quando: 05.10, 12.10 e 19.10.2024
- Abonnamento: 80 € per tutti concerti – Biglietti singoli: 30-40 €