Festival internazionale per ottoni 2023 a Merano

Dove la tuba ... tuba con il virtuosismo

Tre incredibili brass ensembles si incontrano nella città del Passirio. Per offrirvi altrettanti concerti e introdurvi nel magico mondo degli ottoni.

Salaputia Brass: I 10 ottoni ed il batterista di Salaputia Brass hanno dietro di loro un vecchio cane furbo. Niente è troppo difficile per i giovani virtuosi e padroneggiano l’equilibrio tra i più alti standard musicali con grande raffinatezza.

Black Dyke Band: Gli inglesi sono considerati la banda di ottoni più famosa al mondo. Questa formazione ha svolto un ruolo importante nella scena delle bande di ottoni già nel 1855. Ancora oggi, i circa trenta membri della band padroneggiano la potenza musicale concentrata con virtuosismo, focalizzati sull’unica cosa che conta: il momento, qui e or.

Brass Generations: La formazione di dieci ottoni della Carinzia è composta da due quintetti indipendenti che ispirano con le proprie composizioni, i propri arrangiamenti e il noto e voluminoso suono degli ottoni. Due generazioni si riuniscono sotto il titolo “Dalla Carinzia al mondo”: l’esperto “Austrian Brass Quintet HoViHoLoHoff” e il giovane “BlechReiz BrassQuintet”.

  • Dove: Kursaal, Kurhaus Merano
  • Quando: 30.09, 07.10 e 14.10.2023
  • Abonnamento: 80 € per tutti concerti – Biglietti singoli: 30-40 €

Continua …